1/10 – exchange year

Ho appena chiuso le due finestre con i blog della Gitta e della Mavi e vorrei complimentarmi con loro perchè li aggiornano più spesso di me. Sono un mezzo disastro, lo ammetto. Ho tanto tanto tanto da raccontarvi sul Canada! Ma almeno oggi sono qui a buttare giù due righe.

E’ passato un mese ormai dal 31 Agosto e sto cominciando ad apprezzare la mia nuova vita qui. I primi quattro giorni sono un po’ honeymoon. Tutto nuovo, tutto fighissimo. Poi arriva il periodo tra il decimo e il ventesimo giorno in cui non hai molti amici, la scuola che si prospettava facilissima non lo è e mille altre cose e quindi ovviamente vorresti tornare a casa. Ma oggi posso dire che se domani mi dessero un biglietto di sola andata per Milano io non prenderei quell’aereo. Non fraintendetemi, mi manca tanto l’Italia, il cibo, Dimitri, mia sorella e la mia vita lì in generale, ma qui ho ancora così tanto da fare e sarebbe sciocco mollare tutto ora che i pezzi del puzzle sembrano iniziare a sistemarsi.

Ci sono voluti quindi 30 giorni a trovare un certo equilibrio, ma non mi sono pentita di essere partita.

Novità?

A scuola sto andando molto molto bene. Si studia, indubbiamente, ma i risultati si vedono. Faccio valanghe di matematica e fisica, ma a furia di starci su sto iniziando ad apprezzarle. I professori sono disponibilissimi (forse perchè il loro stipendio è di 7000CAD$ al mese…) e sto creando belle amicizie sia con gli internationals che con i canadesi.

La lingua ormai non è un problema. Sono molto più sciolta e capisco davvero tutto.

Fun facts?

A.  Mi hanno chiesto se il Colosseo è in Grecia

B.  e se in Italia si parla Inglese.

C. Qui si spendono circa 600CAD$ per un grad dress (abito da prom) 

D. Ogni mattina alle 8.30am parte Oh Canada

Per oggi è tutto. Ho intenzione nel prossimo articolo di condividere con voi tutte le foto di Winnipeg che ho scattato in questi giorni, così poi mi saprete dire cosa ne pensate. Per me è proprio una bella città e sono stupita dal fatto che nessuno (me compresa) la conoscesse. Speriamo che ora sia un po’ più famosa, almeno tra i miei amici.

Baci!

PS. Ho avuto un po’ di domande da amici o ragazzi su IG direct relative all’anno all’estero come esperienza e ho intenzione di scrivere un articolo dove rispondere un po’ a tutte e chiarire eventuali dubbi (molti li avevo anche io prima di scegliere se partire). Quindi se avete curiosità da chiedermi o qualsiasi altra cosa scrivetemi assolutamente! Mi piace sentirmi utile ahahaha

IMG_2268

(Questa foto è stata scattata stamattina. E’ stato un GoodMorning coi fiocchi!)

IMG_1614.jpg

(scusate, ma questo batte il badge dell’Ariosto Spallanzani)

IMG_1478.JPG

IMG_2201

Una buona dose di trash che non fa mai male!

Lunedì scorso a pranzo abbiamo festeggiato  a scuola il mio compleanno in ritardo con i cupcakes!!!

 

 

Lascia un commento